Concorso “La scuola del futuro”

La Scuola Primaria di Ponte a Moriano ha partecipato al concorso “La scuola del Futuro”, promosso dall’Ufficio Scuola dell’ Arcidiocesi di Lucca e dedicato ai valori del dono, rispetto e responsabilità. Il concorso si è inserito all’interno della settimana promossa dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale Scolastica, durante la quale sono stati realizzati incontri di approfondimento per una formazione sociale e civile delle nuove generazioni.

Le classi quarte hanno realizzato due elaborati che avevano come tema una delle tre parole chiave. La classe 4A si è aggiudicata il primo premio, costituito anche da un buono, del valore di 300 euro, per l’acquisto di libri.

La premiazione si è svolta venerdì 6 maggio alle ore 18, alla presenza dell’Arcivescovo Mons. Paolo Giulietti, della Dirigente dell’UST di Lucca Donatella Buonriposi, di molti alunni, studenti, genitori e docenti degli Istituti Comprensivi e Superiori della Provincia.

Presenti naturalmente anche gli alunni delle classi 4^ della Primaria di Ponte a Moriano, accompagnati dalle insegnanti, da molti papà e mamma e dalla dirigente scolastica.

Un ringraziamento sentito all’ Ufficio Scuola per l’importante iniziativa, e soprattutto alle alunne ed alunni della classe 4A, alle insegnanti Gabriella Baccelli, Elena Bellini e Federica Giovannetti. Il riconoscimento ottenuto rappresenta la testimonianza del loro impegno, attenzione e sensibilità  a valori vissuti quotidianamente nella nostra  realtà scolastica.

https://www.toscanaoggi.it/Edizioni-locali/Lucca/Lucca-soddisfazione-per-la-prima-Settimana-della-scuola-.-Oltre-3600-studenti-al-concorso-in-400-ai-laboratori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.