Infanzia Ponte a Moriano

Codice Meccanografico: LUAA843013

Cosa fa

La scuola dell’infanzia (in Italia nota molti anni fa anche come scuola materna) indica un percorso pre-scolastico, generalmente rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni d’età sulla base di un preciso e adattato progetto educativo

Identità: i bambini e le bambine crescono imparando a fare da soli, diventando protagonisti del loro sapere attraverso le mani: “strumenti propri dell’intelligenza umana” accogliendo ogni individualità e diversità, scoprendo l’interesse e la curiosità verso il libro e la lettura, rispettando e curando l’ambiente intorno a loro, coltivando valori di cittadinanza e solidarietà. Siamo una scuola SENZA ZAINO. I nostri tre valori di OSPITALITÀ’, RESPONSABILITÀ’ e COMUNITÀ’ si traducono in azioni concrete che riguardano bambini, insegnanti e famiglie.

Indirizzo: Via della Stazione trav III – Ponte a Moriano

Orario: 8.00-16.00 dal Lunedì al Venerdì

Alunni 131

TEL. 0583-57495

EMAIL: infanziaponteamoriano@lucca5.edu.it

Codice Ministeriale: LUAA843013

Coordinatrice: Daniela Tagliasacchi

Collaboratrici Scolastiche: Giuntoli Beatrice, Grassi Debora

Docenti: Bellanca Valentina, Caruana Liborio, Ceccarelli Cristiana, Diodati Alberta (IRC), Di Ricco Claudia, Giusti Elisabetta, Marra Rosa, Moncini Vittoria, Panebianco Sara, Pifferi Maria Luisa, Pollastrini Lucia, Rocchiccioli Milva, Salzano Maria, Spinelli Michela, Tagliasacchi Daniela.

MINIPTOF: MINIPTOF INFANZIA PONTE 2023-2024

VIA DELLA STAZIONE II TRAV.

8.00-16.00 dal Lunedì al Venerdì

• Rif.