Programma Operativo Nazionale 2014-2020

PON 2014-2020

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Miur, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” è un piano di interventi che punta a creare un sistema d’istruzione e di formazione di elevata qualità. È finanziato dai Fondi Strutturali Europei e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020.

Il PON “Per la scuola” è rivolto alle scuole dell’infanzia e alle scuole del I e del II ciclo di istruzione di tutto il territorio nazionale. È articolato in 4 assi ciascuno con i propri obiettivi specifici:

• Asse 1 – Istruzione punta a investire nelle competenze, nell’istruzione e nell’apprendimento permanente.
  • Asse 2 – Infrastrutture per l’istruzione mira a potenziare le infrastrutture scolastiche e le dotazioni tecnologiche.
  • Asse 3 – Capacità istituzionale e amministrativa riguarda il rafforzamento della capacità istituzionale e la promozione di un’Amministrazione Pubblica efficiente (E-Government, Open data e Trasparenza, Sistema Nazionale di Valutazione, Formazione Dirigenti e Funzionari).
  • Asse 4 – Assistenza tecnica è finalizzato a migliorare l’attuazione del Programma attraverso il rafforzamento della capacità di gestione dei Fondi (Servizi di supporto all’attuazione, Valutazione del programma, Disseminazione, Pubblicità e informazione).

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale: http://www.istruzione.it/pon/

PIANO SCUOLA ESTATE Progetto PON “FSE 10.1.1.A-FDRPOC-TO-219-3” Titolo: “La comunità che cresce insieme”

Progetto PON FESR Smart Class

[Download non trovato]

ACQUISIZIONE DISPONIBILITÀ PERSONALE A.T.A. NELL’AMBITO DEI PROGETTI PON PROGRAMMAZIONE FONDI STRUTTURALI EUROPEI “ Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014/2020. Avviso pubblico per lo sviluppo del pensiero logico e computazionale e della creatività digitale e delle competenze di “cittadinanza digitale”

scadenza domande 31/01/2019

[wpdm_category id=pon-personale-ata]

Progetto PON FSE Pensiero computazionale e cittadinanza digitale

[wpdm_category id=pon-cittadinanza-digitale]

DICHIARAZIONE RINUNCIA VOCE AGGIUNTIVA

[Download non trovato]

Avviso selezione personale interno Prot. N.2906 del 09/04/2019 scadenza 19/04/2019

[Download non trovato]

Avviso selezione per gli alunni frequentanti la classe quinta della scuola primaria e la classe prima della scuola secondaria di primo grado “Progetto PON FSE-Pensiero Computazionale e cittadinanza digitale”.

Scadenza domanda: entro le ore 13:00 del 20 maggio 2019

[Download non trovato]

ELENCO ALUNNI AMMESSI AL MODULO “VI PRESENTO IL MIO AVATAR ED IL NOSTRO PERCORSO”

[Download non trovato]