Secondaria 1° grado “M. Buonarroti” – Ponte a Moriano

ALUNNI N. 225

TEMPO SCUOLA: 30 ore settimanali

DOCENTI

DOCENTI: Alabastro Irene, Amadei Graziella, Amari Roberta, Andreuccetti Vittoria, Anselmi Di Fazio Virginia, Biagi Marcella, Buccianti Fabrizio, Colombi Sonia, Damascelli Concetta Loredana, De Santi Daniele, Fedi Elisabetta, Fernandez Delgado Ana, Franchini Paola, Frediani Sandra, Fumelli Laura, Maltese Maurizio, Mannocci Rosa, Marinucci Caterina, Melani Daniela, Lombardi Roberta, Lucchesi Annarita, Marchetti Eleonora, Micheloni Michela, Paganelli Alessandro, Pavan Elisa, Pignatelli Claudia, Pellegrineschi Roberta, Schettino Maria.

COORDINATRICE: Michela Micheloni

COLLABORATRICE DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA: Annarita Lucchesi

COLLABORATRICI:Conti Graziella, Polidori Annamaria, Guazzelli Gabriella

La nostra scuola

laboratorio
palestra
spazi studio
teatro
cucina
falegnameria
lingue

LA NOSTRA IDENTITA’

La nostra scuola offre occasioni per imparare, crescere e fare esperienze condivise, con l’obiettivo di aiutare i ragazzi a diventare competenti in diversi aspetti della vita.

Crediamo che l’educazione rappresenti il cuore pulsante del cammino verso la piena realizzazione umana a livello personale e sociale.

Riteniamo che l’apprendimento sia il frutto dell’educazione e che insegnare significhi lasciare una traccia in coloro che vengono educati, ma anche saper individuare e valorizzare le potenzialità di ognuno.

Intendiamo la scuola come una comunità che accoglie ogni individualità, comprese le situazioni di disagio e il bisogno educativo speciale, e coinvolge tutte le componenti: alunni, docenti, famiglie, associazioni e istituzioni locali in un patto educativo che arricchisce l’offerta formativa.

Tutto ciò è reso possibile grazie alle caratteristiche della nostra scuola: ampi spazi, ambiente strutturato e dotato di laboratori specializzati, docenti sempre aggiornati che utilizzano metodologie didattiche innovative.

Mini ptof