Primaria Saltocchio

Descrizione

Nell’ordinamento scolastico italiano, la scuola primaria, precedentemente denominata e tuttora comunemente chiamata scuola elementare, rappresenta il primo livello del primo ciclo di studio dell’istruzione obbligatoria.

Identità: Siamo una scuola piccola, a misura di bambino, che grazie al piccolo numero è in grado di curare con attenzione il processo educativo-didattico di ciascun alunno/a, favorendo lo sviluppo armonico e l’inclusione di tutti e di ciascuno. Ci siamo dotati della Fibra per permettere collegamenti ancora più ampi e veloci ed ampliare così la nostra offerta formativa. Siamo una scuola SENZA ZAINO. I nostri tre valori di OSPITALITÀ’, RESPONSABILITÀ’ e COMUNITÀ’ si traducono in azioni concrete che riguardano bambini, insegnanti e famiglie.

Indirizzo: Via della Croce – Saltocchio

TEL.: 0583-57485

EMAIL: primariasaltocchio@lucca5.edu.it

Codice Meccanografico: LUEE843018

Coordinatrice: Guidotti Cheti

Collaboratrici Scolastici: Tori Manuela, Provini Elisabetta

Docenti: Barsanti Elisa, Bracali Luca, Casci Gioia, Cesari Vittoria, Cheli Elisa, Cortopassi Ilaria, Fornaciari Ilaria, Giovannetti Federica (IRC), Guidotti Cheti, Murgia Elisa, Paratore Chiara, Politi Antonella, Pollacchi Roberta, Tarchiani Barbara, Tomei Serena.

MINI PTOF: miniptof Saltocchio 2023-2024

Primaria Saltocchio