Secondaria I grado Buonarroti

Scuola Secondaria I grad.

Descrizione

La scuola secondaria di primo grado ha una durata di tre anni e conclude il primo ciclo di istruzione iniziato con la scuola primaria.

Identità: La nostra scuola offre occasioni per imparare, crescere e fare esperienze condivise, con l’obiettivo di aiutare i ragazzi a diventare competenti in diversi aspetti della vita. Crediamo che l’educazione rappresenti il cuore pulsante del cammino verso la piena realizzazione umana a livello personale e sociale. Riteniamo che l’apprendimento sia il frutto dell’educazione e che insegnare significhi lasciare una traccia in coloro che vengono educati, ma anche saper individuare e valorizzare le potenzialità di ognuno. Intendiamo la scuola come una comunità che accoglie ogni individualità, comprese le situazioni di disagio e il bisogno educativo speciale, e coinvolge tutte le componenti: alunni, docenti, famiglie, associazioni e istituzioni locali in un patto educativo che arricchisce l’offerta formativa. Tutto ciò è reso possibile grazie alle caratteristiche della nostra scuola: ampi spazi, ambiente strutturato e dotato di laboratori specializzati, docenti sempre aggiornati che utilizzano metodologie didattiche innovative. Siamo una scuola SENZA ZAINO. I nostri tre valori di OSPITALITÀ’, RESPONSABILITÀ’ e COMUNITÀ’ si traducono in azioni concrete che riguardano bambini, insegnanti e famiglie.

Indirizzo: Via Volpi, 139, Ponte a Morianio

Orari: dalle 8:15 alle 14:15,  dal lunedì al venerdì

Alunni: 225

Tempo Scuola: 30 ore settimanali

Tel.:  0583-406413

EMAIL: luic843006@istruzione.it

Codice Ministeriale: LUMM843017

Coordinatrice: Laura Fumelli

Collaboratrici Scolastici: Butori Patrizia, Polidori Annamaria, Guazzelli Gabriella, Stancato Beatrice

Collaboratrice Della Dirigente Scolastica: Annarita Lucchesi

Docenti:  Amadei Graziella, Amari Roberta, Bernardi Silvia, Biagi Marcella, Buccianti Fabrizio, Colombi Sonia, Damascelli Concetta Loredana, De Santi Daniele, Fedi Elisabetta, Francesconi Federica, Franchini Paola, Fumelli Laura, Giannini Silvia, Lombardi Roberta, Lucchesi Annarita, Mariani Alice, Melani Daniela, Micheloni Michela, Panza Emmanuela, Pignatelli Claudia, Quiriconi Sara, Todaro Maria.

MINI PTOF: Mini_ptof_medie_23_24 –

Secondaria I grado Buonarroti